GGD Piemonte sostengono la giornata OpenCOWO al Lab 121 di Alessandria dove si parlerà del ruolo dell’innovazione e del digitale per lo sviluppo delle imprese; ore 18,30 intervento di Gianluca Morino su #barbera2.

Il 4 maggio il fermento creativo al lab121 di Alessandria comincerà alle 9.00 per una giornata dedicata ad OpenCOWO, un incontro a porte aperte tra professionisti e imprenditori del territorio, per conoscersi e condividere non solo un luogo di lavoro, ma anche una mentalità comune, progetti, esperienze e casi di successo.

Alle 18.30 interverrà un ospite dall’energia imprenditoriale dirompente, Gianluca Morino, proprietario di Cascina Garitina e Presidente dell’Associazione Produttori della Barbera Superiore Nizza.

Gianluca Morino è infatti ideatore insieme a Monica Pisciella di #barbera2 , nonché sponsor in proprio dell’iniziativa, e racconterà la sua esperienza imprenditoriale nella creazione di questo evento di condivisione e comunicazione del vino e del territorio ad elevato contenuto di innovazione, mostrando come la tecnologia e i social media possano rappresentare una concreta opportunità di sviluppo per le aziende e per il territorio.

Quello di venerdì è il primo di una serie di incontri che si svolgerà nelle prossime settimane presso il lab121, e che si prefigge di porsi come supporto alla condivisione di esperienze di crescita economica dell’impresa attraverso l’innovazione, la rete, il coworking, il networking e l’utilizzo del digitale.

Alle 19.30 è previsto “il riposo del professionista”, un aperitivo con degustazione dei vini di Cascina Garitina e in particolare di Villata 2010, la barbera senza solfiti lanciata quest’anno sul mercato da Gianluca Morino e il Brachetto Niades 2011.

Sostengono la giornata di OpenCOWO del 4 maggio e collaborano alla diffusione dell’evento sul territorio anche le GGD Piemonte, neonata sezione piemontese del gruppo internazionale Girl Geek Dinners, presente in 24 Paesi del mondo, che ha tra i suoi obiettivi la diffusione dell’innovazione e della cultura digitale come motore di sviluppo economico per le imprese.

(Dal comunicato stampa del LAB 121)

Tags: , , ,

Leave your comment